CHI SIAMO

LA NOSTRA 
STORIA

L’azienda nasce nel 1944 con la vendita di legna da ardere e carbone, con l’antica sapienza del boscaiolo e l’assoluto rispetto della natura che rendono la D'Amico Legnami un punto di riferimento nel settore da diversi decenni. Il nostro magazzino è in grado di garantirvi legna secca (quercia e cerro) tutto l'anno in vari tagli, da camino grande 50-60 cm da camino 35-40 cm e da stufa 20-25 cm.

RISPETTO
DELL'AMBIENTE

La silvicoltura significa tutto quell'insieme di interventi che vanno dai tagli di rinnovazione ai tagli intercalari i quali  permettono la coltivazione del bosco garantendo la sua rinnovabilità. 
Il prelievo legnoso che se ne ricava viene valutato in termini di sostenibilità: uno sfruttamento ponderato di una risorsa che viene mantenuta rinnovabile. Si effettua un taglio razionale e circoscritto degli alberi, a vantaggio della salvaguardia ambientale.  

L'AZIENDA
OGGI

In 1200 metri quadrati di estensione l’impresa, ormai arrivata alla terza generazione, articola la sua attività primaria di vendita di legna da ardere e legnami di tutti i tipi. Importazioni dall’estero (Austria) di abete lamellare, e (Svezia) di pino scandinavo autoclavato lamellare e massello, unita alla produzione artigianale, con rivendita a privati e rivenditori, contraddistinguono l’attività che opera sul territorio romano e in provincia.